Polizia Provinciale Barletta Andria Trani Protezione Civile

POLIZIA PROVINCIALE BAT


Vai ai contenuti

Educazione alla legalità - Eventi

Cosa Facciamo


Formazione sul Codice della Strada, rilasciati gli attestati

A conclusione di un corso intersettoriale di aggiornamento e formazione professionale sul Codice della Strada, promosso dal Settore Polizia Provinciale, Protezione Civile, Caccia e Pesca della Provincia di Barletta - Andria - Trani, il Presidente della Provincia Francesco Ventola ha consegnato ieri mattina, martedì 11 ottobre, nel corso di un incontro tenutosi presso la Sala Consiliare della Provincia, gli attestati di frequenza ai partecipanti.
Alla cerimonia odierna di conclusione delle attività formative ha partecipato anche il Comandante della Polizia Provinciale di Foggia, Colonnello Luigi Marino.
Il corso, le cui lezioni sono state tenute dal Comandante provinciale della Polizia Stradale di Bari, Col. Leonardo Ruffini Mastropasqua, e dall’Ispettore Francesco Pompilio, Comandante della Polizia Stradale di Barletta, sotto la direzione del Comandante della Polizia Provinciale di Barletta - Andria - Trani Francesco Paolo Greco, ha coinvolto oltre cinquanta dipendenti provinciali, appartenenti ai Settori “Polizia Provinciale, Protezione Civile, Caccia e Pesca”, “Edilizia e Manutenzione ed Impianti Termici”, “Patrimonio, Concessioni, Partecipazioni Societarie e Provveditorato”, “Affari Generali, Organi Istituzionali, Contratti ed Espropriazioni”, “Infrastrutture, Trasporti e Viabilità”, con la partecipazione di alcune unità provenienti dal Corpo di Polizia Provinciale di Foggia.
«L’aggiornamento e la formazione professionale sono due obiettivi prioritari per il nostro ente - ha spiegato nel corso del suo intervento il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola -: credo sia necessario e doveroso consentire ai nostri dipendenti, che per esigenze lavorative operano quotidianamente lungo la nostra rete stradale, di essere sempre aggiornati rispetto all’evoluzione delle normative in materia di Codice della Strada. Garantire la mobilità degli utenti, prevenire i numerosi rischi cui molto spesso sono esposti, facilitare i soccorsi e tutelare la legalità in strada sono compiti delicati, da assolvere con passione, tenacia e grande professionalità. Per questo, mi sento in dovere di ringraziare il nostro Corpo di Polizia Provinciale, per aver promosso un’iniziativa in grado di concedere ai nostri dipendenti tale importante opportunità di crescita professionale. All’intero Corpo, giunga anche il mio sentito ringraziamento per le attività svolte durante la stagione estiva e per il prezioso ruolo ricoperto durante la tragedia di una settimana fa a Barletta».
Rivolgendosi ai corsisti, il Presidente Ventola ha poi proseguito: «Mi auguro che sappiate far tesoro dei tanti e preziosi insegnamenti che questo corso vi ha fornito: il vostro lavoro è una missione; una missione per la tutela della legalità e della sicurezza di tutti i cittadini di questo territorio».






Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu